PRIVACY: INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 di seguito denominato GDPR (General Data Protection Regulation) in materia di protezione dei dati personali

 

Gentile Cliente i Suoi dati personali saranno trattati con le modalità e per le finalità sotto indicate:

1) Identità di contatto del titolare del trattamento e del legale rappresentante pro tempore ex Art. 13, par. 1 lett. a)
Titolare del trattamento: ELECTROMANN SRL Unipersonale e Widder Italia srl con sede in VARESE, VA, Via Morosini 13 email: electroman@libero.it

2) Dati del responsabile della protezione dei dati (ex Art. 13, par. 1 lett. b) GDPR) ove applicabile
Responsabile della Protezione dei Dati (RPD): contattabile attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica , qualora non indicato implica che tale figura non è designata in quanto non obbligatoria al di fuori dei casi ex art. 37 GDPR.

3)Finalità del trattamento ex Art. 13, par. 1 lett. c)
I Suoi dati personali saranno trattati: A) Senza il Suo consenso espresso per le seguenti finalità di servizio: – adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, amministrativi e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere; in tal caso la base giuridica del trattamento è la seguente: necessità di dare esecuzione al contratto, o di adempiere misure precontrattuali (art. 6 lett. b) GDPR); – adempiere agli obblighi previsti dalla legge; base giuridica del trattamento: consentire al Titolare del trattamento di adempiere ad un obbligo legale cui lo stesso è soggetto (art.6 lett. c) GDPR); – esercitare i diritti del Titolare del trattamento, ad esempio il diritto di difesa in giudizio; base giuridica del trattamento: perseguimento di un legittimo interesse del Titolare del trattamento o di terzi (art.6 lett. f) GDPR); B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso per finalità di marketing attraverso attività di: invio e-mail, posta e/o sms e/o notifiche push, contatti telefonici, newsletter, comunicazioni Commerciali, fidelity card, e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare del trattamento e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi, partecipazione ad attività finalizzate all’elaborazione di ricerche di mercato. Per le medesime attività di marketing appena elencate nel presente punto B i dati personali raccolti potranno essere comunicati ad altre aziende del medesimo gruppo (rete commerciale) o a società terze; base giuridica del trattamento: consenso (artt.6 par. 1 lett. a) e 7del GDPR).

4) Revoca del consenso
Il consenso eventualmente e di seguito espresso potrà essere da Lei revocato in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca, in base a quanto previsto dall’art. 7 par. 3 del GDPR.

5) Destinatari o categorie di destinatari ex Art. 13, par. 1 lett. e)
1) Persone autorizzate: dell’Area Contabilità interna all’azienda per adempimenti fiscali e contabili, dell’Area Commerciale interna all’azienda per adempimenti di natura commerciale. 2) Responsabili esterni del trattamento: Studio Commerciale per adempimenti contabili; Fornitore del sistema gestionale denominato “Cloud Mobile” e dell’applicativo per dispositivi mobili denominato “Buy & Smile” per finalità di conservazione, assistenza, rilevazione preferenze di acquisto. 3) Società collegate e società terze per le finalità indicate nel precedente art. B). L’elenco aggiornato degli autorizzati, responsabili del trattamento e società di cui sopra è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento nel precedente art. 1 e potrà essere acquisito inviando istanza in tal senso via mail all’indirizzo di posta elettronica del Titolare del trattamento o via raccomandata a/r indicati nel precedente art. 1. Per quanto concerne le società terze a cui, previo Suo specifico consenso, potranno essere comunicati i Suoi dati personali, si precisa che tali società, nella loro qualità di titolari del trattamento, saranno tenute a fornirle specifica informativa ex art.14 GDPR.

6) Periodo di Conservazione dei Dati personali ex Art. 13, par. 2 lett. a)
I suoi dati personali saranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e comunque non oltre i termini stabiliti dalla legge. I dati personali relativi a fatture e scritture contabili e i documenti di cui all’art.2220 c.c., derivanti dalla finalità di cui al precedente art. 3.A) saranno conservati per 10 anni dall’ultima registrazione; per fini fiscali la conservazione di scritture e documenti contabili segue quanto disposto dall’art. 22 del DPR n. 600/1973 e dall’art. 39 del DPR n. 633/1972 relativamente alla tenuta e conservazione dei registri e dei documenti rilevanti a fini IVA. Nel caso che non venga confermata un’offerta, i dati personali ivi contenuti saranno conservati unicamente per la durata dell’offerta stessa e comunque non oltre 6 mesi dalla redazione del documento. Per la finalità di cui precedente art. 3.B), non oltre 24 mesi dalla raccolta dei dati personali per eventuali finalità di marketing.

7) Conservazione
I dati personali sono conservati in server esterni all’azienda forniti dalla società SEEWEB SRL.

8) Esercizio dei diritti da parte dell’interessato
Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca, in base a quanto previsto dall’art. 7 par. 3 del Reg. UE 679/2016. Potrà esercitare i Suoi diritti, in relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa e in qualità di interessato, alle condizioni previste dagli articoli da 15 a 21 del GDPR, in particolare: diritto di accesso – art. 15 GDPR; diritto di rettifica – art. 16 GDPR; diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – art. 17 GDPR; diritto di limitazione di trattamento – art. 18 GDPR; diritto alla portabilità dei dati – art. 20 GDPR; diritto di opposizione – art. 21 GDPR. DIRITTO DI RECLAMO. L’interessato ha il diritto di proporre reclamo ex art. 77 GDPR all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM). Per esercitare i diritti di cui sopra l’interessato dovrà scrivere una raccomandata a/r al Titolare del trattamento dei dati all’art. 1 della presente informativa.

9) Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere ex art. 13 par. 2 lett. e)
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 3.A) della presente informativa è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i Servizi ivi elencati. Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 3.B) della presente informativa è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati personali già forniti: in tal caso, non potrà ricevere e-mail, posta e/o sms e/o notifiche push, contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali, fidelity card, e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare del trattamento. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 3.A) della presente informativa;

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ex art.6 par.1 lett. a) REGOLAMENTO UE N.679/2016 (GDPR)

Se vuoi leggere l’informativa estesa sulla tutela dei dati personali o vuoi cancellare i tuoi dati in nostro possesso per finalità commerciali, vai alla seguente pagina.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi